Il nuovo complesso residenziale “Dimora Achillini”, nel cuore del prestigioso quartiere di Talenti, è in fase di realizzazione da parte della società “MASAPi Srl”.
Azienda leader nel settore dell’edilizia dal 1976 nella costruzione di strutture edili in cemento armato e opere finite, con i Sig. Pinci Natalio e Pinci Emanuele alla direzione, la Sig.ra Pinci Chiara alla direzione amministrativa ed oltre 60 dipendenti.
La filosofia progettuale è tesa alla realizzazione di una moderna ed esclusiva palazzina composta da appartamenti dotati di ampi giardini/balconi con una distribuzione degli spazi interni ed esterni in grado di soddisfare ogni esigenza.
L’elemento caratterizzante di questo progetto è sicuramente l’innovazione per quanto riguarda gli elevati standard qualitativi delle abitazioni, il design relativo al complesso architettonico e per i canoni di ecosostenibilità.
Cantiere in costruzione sito a Roma, in Via Claudio Achillini – zona Talenti
Le unità immobiliari, in classe energetica A4, godono della speciale Certificazione Condominio “7 Stelle”: un protocollo che definisce la qualità abitativa dei Condomini tramite una valutazione che analizza 64 parametri complessivi di tipo sociale, economico e ambientale.
L’esigenza progettuale per i serramenti da parte della committenza è stata quella di trovare delle soluzioni che potessero garantire le esigenze di privacy, di un design contemporaneo e di soluzioni green altamente efficienti sotto l’aspetto energetico.
La scelta del modello Integra 68 laccato bianco, soddisfa pienamente tutte le necessità richieste per la realizzazione di unità immobiliari esclusive in termini di comfort, sicurezza, risparmio energetico e basso impatto ambientale.
È un modello dallo stile minimale con il particolare del nodo centrale ridotto, in cui il vetro è parte integrante della finestra e non necessita del listello fermavetro.
Viene realizzato tramite un’innovazione tecnologica che permette di eliminare l’uso di elementi di fissaggio a vista migliorando l’estetica del profilo.
Integra 68 si caratterizza non solo per la sua forma esclusiva ed elegante ma anche per le elevate prestazioni termoacustiche che garantiranno un maggiore benessere del living.
Una particolare attenzione verrà rivolta alla progettazione energetica del vano serramento e alla posa in opera ad alta efficienza termoacustica degli infissi, per prevenire la formazione di eventuali ponti termici che possono causare: infiltrazioni di aria, acqua, umidità, condense e muffa.
Una particolare attenzione verrà rivolta anche alla progettazione energetica del vano serramento da parte dell’Ufficio tecnico DEAR e alla posa in opera ad alta efficienza termoacustica per migliorare l’isolamento e ridurre i consumi legati alle spese di riscaldamento in inverno e ai costi di elettricità in estate per il raffrescamento degli ambienti.