“Finestre Oltre” by Dear: la soluzione ideale per il moderno progetto immobiliare “Città Verde” di Roma.
L’esclusivo complesso residenziale si trova presso l’elegante zona di Roma Eur – Cecchignola.
La soluzione Integra: finestra in legno, dal design moderno ed elegante, è stata scelta dal nostro partner “Guglielmi Group” per la realizzazione del nuovo complesso denominato “Residenze Città Verde Smart District “ a Roma, nell’ambito di un innovativo progetto edilizio che sorge tra il verde del parco della Cecchignola e la maestosità del quartiere EUR.
Immerso nella natura e con la presenza di percorsi ciclo-pedonali, il quartiere è inoltre ricco di servizi: scuole, asili, supermercati e negozi per fare shopping.
Il moderno complesso Residenze Città Verde, firmato dalla società Sintesi, è realizzato dall’Impresa Guglielmi di Roma, riconosciuta per l’affidabilità e per l’esecuzione di opere immobiliari di alta qualità con un’attenzione particolare per i dettagli e per le rifiniture di pregio.
Città Verde è un progetto unico nel suo genere, che è stato pubblicato anche sulla rivista di architettura Design Plaza, in cui viene esaltato lo stile di vita green in città “a misura d’uomo” e valorizzato il concetto di living in edifici eco friendly dotati di appartamenti a risparmio energetico (in classe A3) e caratterizzati da impianti fotovoltaici e di domotica per renderli più confortevoli e innovativi.
L’esigenza progettuale per i serramenti da parte della committenza, era quella di trovare una soluzione altamente efficiente da un punto di vista termoacustico, ma al contempo dallo stile ecosostenibile e dal design contemporaneo.
La scelta della Collezione Integra in abete lamellare laccato bianco all’esterno e personalizzata internamente con una texture leggermente spazzolata, sia da un punto di vista estetico che funzionale, ha soddisfatto pienamente tutte le necessità richieste per la realizzazione di immobili a basso impatto ambientale e con un basso fabbisogno energetico. Gli appartamenti dal design ricercato, vengono così valorizzati da infissi capaci di adattarsi al moderno contesto architettonico.
Integra è infatti il serramento perfetto per coloro che amano il design pulito ed essenziale. Il nome trae origine dalla sua principale caratteristica: il vetro è parte integrante della finestra ed è privo di listello fermavetri per enfatizzare al massimo l’estetica dei suoi profili.
Le soluzioni tecnologiche applicate alle finestre e alle portafinestre sono provviste di un cassonetto coibentato a scomparsa intonacato, muniti di cielino in massello basculante apribile all’interno, mentre gli avvolgibili sono motorizzati in alluminio coibentato e rappresentano un’ulteriore barriera anticalore.
La progettazione energetica del vano serramento e la successiva posa ad alta efficienza termoacustica sono state parte integrante del progetto realizzativo dei serramenti, come soluzione sistemica in grado di evitare pericolosi ponti termici e acustici, a seguito dell’installazione dei medesimi infissi.