Le soluzioni “Finestre Oltre” by Dear per il moderno complesso residenziale “Monti della Breccia” a Roma.
Il cantiere è in costruzione presso l’area verde di Colle Salario nella zona di Roma Nord.
La soluzione Mixa: finestre in legno-alluminio, dal design esclusivo e ricercato, sono state scelte dal nostro partner “Atlantico Costruzioni” per la realizzazione del nuovo complesso residenziale di Colle Salario a Roma, nell’ambito del progetto edilizio previsto dal Programma di Intervento Urbanistico denominato “Monti della Breccia”.
La prima fornitura di serramenti, che supera le 700 unità, riguarda i primi due fabbricati (edifici “M” e “N”) in corso di realizzazione per un totale di 146 appartamenti in classe energetica “A”, dotate di rifiniture di pregio e impianti di domotica. Questa rilevante commessa è solo una parte, che rientra nel progetto complessivo per l’edificazione di 7 fabbricati residenziali.
Il moderno complesso residenziale sorgerà nella zona di Roma Nord di Colle Salario: un’aria strategica grazie alla vicinanza di importanti vie di collegamento (all’interno del G.R.A., a 1,5 km dalla stazione ferroviaria di Fidene e facilmente raggiungibile con la metropolitana di Roma Capitale) e in costante crescita per la presenza di scuole di ogni ordine e grado, moderni centri commerciali, numerosi negozi, zone verdi (come il maestoso “Parco delle Sabine”), chiese, siti archeologici e servizi sociali.
L’esigenza progettuale per i serramenti da parte della committenza, era quella di trovare una soluzione non solo green e altamente efficiente da un punto di vista energetico, ma in grado di soddisfare sia le esigenze di rifinitura interna per immobili dal design ricercato, luminoso e contemporaneo, sia di abbinare le textures esterne al contesto urbano circostante.
La scelta tecnologica ed estetica della collezione Mixa soddisfa pienamente tale filosofia progettuale, al fine di esaltare al massimo gli ambienti con un’unica soluzione: la raffinatezza del legno e la moderna laccatura realizzata con un processo di verniciatura innovativo ed ecosostenibile, unita alla resistenza dell’allumino e al suo grado di personalizzazione per quella esterna.
Un perfetto connubio materico e prestazionale in grado di conferire un maggiore prestigio agli immobili, valorizzando ancora di più le sue moderne architetture.
Una particolare attenzione è stata dedicata alla progettazione energetica del vano serramento e alla successiva posa ad alta efficienza termoacustica, grazie ad un apposito sistema (progettazione – soluzione finestra – posa in opera) in grado, non solo di evitare la formazione di pericolosi ponti termici e acustici in cantiere, ma di garantire elevate prestazioni termoacustiche, a seguito dell’installazione dei medesimi serramenti.