Il Residence “I Giardini di Bronte,” è in fase di realizzazione da parte del Gruppo Cardarelli Costruzioni, storica impresa a conduzione familiare nel settore delle costruzioni residenziali.
Il progetto verrà ubicato nel VI municipio di Roma, più precisamente nel quartiere “Borghesiana”.
Si tratta di una zona completamente servita e con agevole collegamento con le più importanti vie di comunicazione: via Casilina, via Tuscolana e a pochi chilometri dal GRA.
Progetto “Residence I Giardini di Bronte”
Il complesso immobiliare nascente promette di offrire un’esperienza di living di elevata qualità, in quanto è immerso in un’atmosfera di tranquillità e raffinatezza.
Caratterizzato da un’ampia area comune dotata di spazi esterni, una Club House e un campo da Padel, il progetto si distingue per la sua innovazione ed eleganza, fondendo il comfort con la modernità.
L’offerta immobiliare comprende la costruzione di due edifici quadrifamiliari e quattro edifici plurifamiliari, per un totale di 52 unità abitative di diverse dimensioni.
Inoltre, sono previsti box e posti auto dotati di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, il tutto con una certificazione di efficienza energetica di classe A4.
Questa costruzione si distingue per la cura dei dettagli e per l’uso di rifiniture di pregio e di design.
L’edificio in questione incorpora:
- pannelli fotovoltaici
- isolamento termico-acustico con finestre ad alte prestazioni termoacustiche
- sistema di riscaldamento e raffrescamento alimentato da una pompa di calore
- impianto elettrico di ultima generazione (Smart Connect)
- sistema di allarme per garantire la massima sicurezza
Un elemento chiave del progetto è la creazione di ambienti esclusivi e confortevoli.
Per questo motivo verrà creata anche un’area verde attrezzata con Club House e Campo da Padel.
Per quanto riguarda i serramenti, sono state scelte le Finestre Oltre della “Collezione Evolution” nel modello INTEGRA 68, realizzate in legno lamellare di abete finger joint e di colore bianco RAL 9003.
Questo serramento in legno si distingue per il suo design minimalista, in cui il vetro è parte integrante della finestra e non necessita di un listello fermavetro.
Questa innovativa soluzione permette di eliminare gli antiestetici chiodini o clips, migliorando l’estetica del profilo e rendendolo più elegante.
Le finestre scelte sono dotate di tripla guarnizione per garantire una tenuta all’aria ottimale e offrire prestazioni fonoassorbenti eccezionali.
Presentano coprifili interni su tre lati, vetrocamera basso emissivo 4S con gas argon per un’ottima efficienza termoacustica e canalina a bordo caldo.
La ferramenta di chiusura è di alta qualità, con il meccanismo di anta ribalta e asta a leva su anta semifissa, micro-ventilazione, cerniere a scomparsa e maniglie in stile moderno con finitura in argento.
Questa scelta soddisfa l’esigenza di creare luoghi abitativi luminosi, confortevoli e immersi in un’atmosfera dall’estetica ricercata.