Ubicato nel centro di Anzio, AFH Gruppo Fabrizi, ha edificato nel 2019, un elegante fabbricato vista mare costituito da sei appartamenti e due attici con ampi terrazzi vetrati.
Il Gruppo Fabrizi AFH, realtà storica nel settore edilizio, si contraddistingue per la sua esperienza consolidata nell’acquisizione di aree con conseguente realizzazione di fabbricati dedicati sia ad esigenze residenziali sia commerciali.
Il nostro rapporto di collaborazione, costante nel tempo, rappresenta per noi un motivo di stimolo attraverso il supporto nella realizzazione di moderne tecnologie costruttive con serramenti tesi a migliorare l’efficienza energetica e adattabili a diversi contesti architettonici.
Complesso residenziale sito ad Anzio, in Via Antonio Gramsci – angolo Via delle Ondine
“Vista Mare” è un progetto raffinato collocato in una zona residenziale, a due passi da tutti i servizi e negozi di prima necessità che rendono migliore la quotidianità del living.
Per tale esclusivo progetto, il Gruppo AFH ha seguito un concept ispirato allo Yacht Design.
La progettazione edile ha dato quindi particolare rilevanza al contesto nautico, scelta influenzata dall’ubicazione del fabbricato che si trova a soli 200 metri dal mare.
L’ispirazione progettuale alla nautica, è un elemento inconfutabile grazie, in particolar modo, alle morbide forme architettoniche dei prospetti che ricordano le murate delle imbarcazioni e agli infissi ovali dei bagni, che con la loro apertura a vasistas, ottimizzano gli spazi.
L’esigenza progettuale per i serramenti da parte della committenza, è stata quella di trovare una soluzione altamente efficiente da un punto di vista energetico, ma allo stesso tempo in grado di soddisfare le esigenze di rifinitura interna per immobili dal design ricercato, luminoso e contemporaneo abbinando le textures esterne al contesto urbano circostante.
La soluzione scelta per i serramenti è stata MIXA: la finestra materica in legno-alluminio della collezione Evolution.
È un modello realizzato nella pregiata essenza Frassino Lamellare laccato bianco con finitura Spazzolata, e doppia colorazione 9010 (bianco puro) e 9005 (nero intenso) per il rivestimento esterno che ha permesso di rispondere alle esigenze di design della costruzione.
Tutte le finestre sono state realizzate con triplo vetro a doppia camera Saint Gobain ad alta efficienza energetica che si traduce in:
- miglioramento del comfort interno
- risparmio in denaro sui consumi per il riscaldamento (bollette)
- riduzione delle problematiche legate all’umidità (muffa, perdite, condensa)
Il modello Mixa risulta essere la soluzione ideale per immobili dal design ricercato che necessitano di serramenti con elevate prestazioni termoacustiche.
Grazie alle sue elevate prestazioni energetiche e alle caratteristiche esclusive e performanti, MIXA permette di aumentare l’intero valore dell’immobile.
La progettazione energetica del vano serramento e la successiva posa ad alta efficienza termoacustica sono state parte integrante del progetto realizzativo dei serramenti, come soluzione sistemica in grado di evitare pericolosi ponti termici e acustici, a seguito dell’installazione dei medesimi infissi.