La nuova struttura immobiliare di Grottaperfetta è in fase di costruzione nel quadrante Sud di Roma, più precisamente all’interno del Grande Raccordo Anulare, nelle vicinanze del nuovo Parco di Tor Marancia e del parco regionale dell’Appia Antica.
Il moderno complesso residenziale, realizzato dal “I.C.E S.R.L. Impresa Costruzioni Edilizie”, facente parte del nostro partner “Atlantico Costruzioni”, sorgerà nel VIII municipio di Roma, in un quartiere dotato di attività commerciali, pista ciclabile e servizi in grado di soddisfare le esigenze di tutti i giorni.
Inoltre la zona in questione, circondata dal verde e lontana dal caos cittadino, si collega agevolmente al centro di Roma.
La filosofia progettuale della nuova struttura edilizia è tesa alla realizzazione di un edificio composto da otto piani fuori terra e due piani interrati per un totale di 40 appartamenti e 9 uffici/negozi ubicati al piano terra.
Si tratta di un progetto edilizio che rientra nel programma urbanistico “Grottaperfetta”, che prevede anche la realizzazione di varie opere: parco attrezzato, centro civico, asilo nido, sala museale archeologica, biblioteca comunale e parcheggi pubblici.
Il complesso residenziale di Grottaperfetta.
I singoli immobili, realizzati in classe energetica A4, saranno ubicati all’interno di un edificio che prevede diverse dotazioni tecniche:
- Campi fotovoltaici
- Pannelli solari
- Pavimenti radianti
- Sistemi di recupero acque piovane
- Pompe di calore /caldaie a condensazione
- Sistemi di aerazione con controllo umidità e recupero del calore
- Sistemi domotici di videocitofonia e contabilizzazione consumi singoli utenti
Per quanto riguarda i serramenti la scelta della committenza è ricaduta sulla Collezione Evolution by Finestre OLTRE: la soluzione MIXA in legno-alluminio con finitura esterna RAL 7044 (grigio seta) e interna in legno lamellare abete finger joint RAL 9010 (bianco).
Mixa è la finestra materica ideale per immobili dal design particolarmente ricercato e che necessitano di serramenti con elevate prestazioni termoacustiche.
Il fascino del legno si unisce alla resistenza dell’alluminio per la creazione di un serramento dell’estetica e dalle prestazioni uniche. Un connubio dalle diverse sensazioni matetiche che assicura la bellezza delle essenze legnose più pregiate e la massima protezione dagli agenti atmosferici esterni, dovuta al rivestimento in alluminio.
Un mix di materiali, textures e finiture, che si armonizzano anche agli arredi interni e si uniformano perfettamente all’architettura esterna.
Mixa esalta così il comfort-design del living, contribuendo a rendere maggiormente esclusivo l’immobile.
Particolare attenzione verrà dedicata alla progettazione del vano serramento per eliminare eventuali ponti termici o acustici e aumentare così l’isolamento termoacustico dell’edificio, anche mediante una posa in opera ad elevata efficienza energetica.