Siamo contenti di comunicarvi che il cantiere per cui abbiamo lavorato, il Centro Residenziale Monti della Breccia, è stato selezionato come uno dei migliori cantieri realizzati con soluzioni Saint Gobain Italia.
Il complesso residenziale “Monti della Breccia” sorge all’estremità nord del cerchio delimitato dal Grande Raccordo Anulare di Roma e si sviluppa in più “blocchi” di edifici contraddistinti da volumi, colori e materiali differenti.
L’esigenza progettuale per i serramenti, era quella di trovare una soluzione non solo green e altamente efficiente da un punto di vista energetico, ma in grado di soddisfare sia le esigenze di rifinitura interna per immobili dal design ricercato, luminoso e contemporaneo, sia di abbinare le textures esterne al contesto urbano circostante.
La committenza ha scelto di installare “Mixa”: la finestra in legno-alluminio, dimostrando l’impegno nell’utilizzo di prodotti di alta qualità.
La scelta tecnologica ed estetica della collezione Mixa ha soddisfatto pienamente tale filosofia progettuale, al fine di esaltare al massimo gli ambienti con un’unica soluzione: la raffinatezza del legno e la moderna laccatura realizzata con un processo di verniciatura innovativo ed ecosostenibile, unita alla resistenza dell’allumino e al suo grado di personalizzazione per quella esterna.
Un perfetto connubio materico e prestazionale in grado di conferire un maggiore prestigio agli immobili, valorizzando ancora di più le sue moderne architetture.
Una particolare attenzione è stata dedicata alla progettazione energetica del vano serramento e alla successiva posa ad alta efficienza termoacustica, grazie ad un apposito sistema (progettazione – soluzione finestra – posa in opera) in grado, non solo di evitare la formazione di pericolosi ponti termici e acustici in cantiere, ma di garantire elevate prestazioni termoacustiche, a seguito dell’installazione dei medesimi serramenti.